Raggiungere Villa Valmarana ai Nani

Mappa

Info & Parcheggio

Auto

Da Verona: Uscire dall’autostrada a Vicenza ovest, entrare in tangenziale direzione Padova e uscire alla prima uscita (Riviera Berica).

Da Padova: Uscire dall’autostrada a Vicenza est, entrare in tangenziale direzione Verona e uscire alla prima uscita (Riviera Berica).

Seguire le indicazioni che portano al centro di Vicenza. Al semaforo che precede il cavalcavia (Via Stadio) continuare dritti e prendere Via Tiepolo, in salita, alla vostra sinistra (si trova poco prima del grosso complesso di Borgo Berga, dove ha sede il tribunale). Se per errore arrivate fino al semaforo che precede un piccolo tunnel, fate tutto il giro, tornate indietro e svoltate alla prima strada sulla destra, Via Tiepolo  in salita, appena dopo quello stesso semaforo). Arrivati in Via Tiepolo, proseguite fino alla fine della strada, seguendo le indicazioni che portano fino al piccolo parcheggio in piazzetta antistante l'ingresso della Villa: Via dei Nani 8.

Parcheggio

• Piccolo parcheggio antistante la Villa (solo automobili)
  • Parcheggio Borgo Berga a 15 minuti a piedi dalla Villa (solo automobili)
  • Parcheggio lungo Viale Massimo d’Azeglio, a 10 minuti dalla villa (solo automobili)

Pullman di grandi dimensioni

Sosta lungo il Viale X Giugno - da lì proseguire a piedi per 5 min. circa imboccando Viale Massimo d'Azeglio - Via San Bastian - Via dei Nani 8. Distanza a piedi: 800 metri.
Dopo lo scarico, si consiglia di far spostare il pullman al parcheggio del distributore “Benza”, per poter così camminare di nuovo in discesa, sino al pullman. Distanza a piedi: 1.000 metri.

In alternativa sosta al parcheggio del benzinaio Benza - da lì proseguire a piedi lungo la strada ciclabile sulla destra, per poi svoltare a sinistra , in salita, lungo via Tiepolo. Distanza a piedi: 1.000 metri.

Aereo

Dall'Aeroporto di Venezia Marco Polo (VCE) prendere l'autobus linea 15 ACTV o l'autobus navetta ATVO Mestre Express per raggiungere la stazione ferroviaria di Venezia Mestre (tempo di percorrenza bus navetta: 25 minuti, info a questo link).

Treno

Dalla stazione ferroviaria di Vicenza, esistono tre modalità per raggiungere Villa Valmarana ai Nani:
a piedi, tempo di percorrenza 25 minuti;
in taxi, tempo di percorrenza 5 minuti, costo circa 8/10 € a corsa;

in autubus, linea 8 in direzione "Debba".

Autobus

In autobus, bus linea 8 in direzione” Debba”. Scendere alla fermata di Via Borgo Berga, di fronte al supermercato “Interspar” e percorrere a piedi un tratto della via. Svoltare a destra e imboccare Via Tiepolo in salita, proseguendo fino alla fine della strada e seguendo le indicazioni che portano fino al piccolo parcheggio in piazzetta antistante l'ingresso della Villa: Via dei Nani 8.

Tempo di percorrenza: 5 minuti in autobus, 15 minuti a piedi

Bicicletta o a piedi

La villa si trova a 25 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e a 30 minuti dal centro storico.

In bicicletta di può percorrere il percorso ciclabile della Riviera Berica, per poi salire lungo Via Tiepolo.

Consiglio

Segui il Cammino Fogazzaro Roi Stage 1 attraverso il centro storico di Vicenza per vedere la villa insieme ad altri monumenti urbani: https://www.camminiveneti.it/it/il-percorso-del-cfr